Mi chiamo Stefania Ravarini e dal 2008 lavoro come infermiera di terapia intensiva e rianimazione.
Ho da sempre avuto una particolare predisposizione all’ascolto e all’aiuto degli altri. Amante degli animali e della natura: ingredienti fondamentali per la mente, il corpo e il cuore.
Ho avuto interessi per varie discipline: nel 2014 ho completato Master Choa Kok sui Pranic healing course, nel 2020 ho frequentato il Corso Master Animal protection reiki, nel 2021 ho ricevuto il 1° livello Reiki usui.
Da quindici anni ho una grande passione per le carte, in particolare per i Tarocchi. Ho seguito dapprima vari corsi di cartomanzia e poi negli ultimi anni mi sono approcciata ai tarocchi in modo diverso, usandoli proprio come uno strumento di crescita personale e di aiuto sia per me che per gli altri. Mi sono così formata frequentando un Corso biennale presso un’accademia di tarologia. Tengo consulti tarologici con il metodo Jodoroswky: non si prevede il futuro, ma partendo da un tema presente, si va a comprendere la radice profonda portando trasformazione e consapevolezza.
Sto poi concludendo, presso l’Accademia Sentiero Olistico, l’ultimo anno di Astrologia, altra mia grande passione. Anche lo studio degli astri è un percorso fondamentale per la nostra crescita personale e per comprendere il nostro cammino.
E approfondendo sempre di più queste due mie grandi passioni, apparentemente diverse, ho notato come possono essere utilizzate come “mezzi”, dei “lasciapassare” per l’attivazione di ciò che in noi aspetta solo di essere liberato, scatenando il più potente guaritore che possiamo incontrare: noi stessi.