Si dedica fin dalla giovane età allo studio e alla pratica di diverse discipline olistiche e meditative. Mosso da un profondo richiamo per i misteri e il funzionamento del corpo, della mente e dell'anima, si interessa di psicologia, counseling, PNL, ipnosi ericksoniana, linguaggio non verbale, stati di coscienza non ordinaria, Quarta Via, esoterismo.
Nel 2009 si forma come Operatore del Benessere e insegnante di vari tipi di massaggio, facendone uno strumento complementare di riequilibrio e benessere psico-fisico.
Parallelamente, da molti anni studia e approfondisce il senso e l'utilità del sogno e del Sognare nelle sue differenti sfaccettature, dalla visione ortodossa a quella più mistico-operativa propria delle tradizioni antiche e sciamaniche.
Il suo interesse per questo argomento lo porta a sintetizzare un approccio pratico ed alla portata di tutti per farne un prezioso strumento di supporto nelle piccole e grandi difficoltà quotidiane, e di viaggio e indagine sulla via della crescita personale e spirituale.