Insegnante filosofico-spirituale, Operatore olistico, Ricercatore olistico ed Aforista.
Fin dalla giovane età s’interessa alle grandi tematiche esistenziali che lo spingono ad impegnarsi in profonde letture che potessero appagare la sua “sete di conoscenza”.
Nel 1995 inizia un percorso di ricerca interiore che lo porterà, nel 2006, ad iniziare la propria formazione attingendo, in particolare, all’antica conoscenza delle simbologie celesti (Astrologia), le tecniche vibrazionali (Pranoterapia), attivazioni psichiche e dei talenti, Vite precedenti (Reincarnazione).
Ha ampliato la sua formazione con lo studio triennale di Counseling e corsi di Meditazione. Dal 2016 è impegnato con maggiore profondità nella ricerca in campo olistico, nell’approfondimento della filosofia ermetica e della filosofia cosmologica.
A Gennaio 2017, crea ed organizza il primo Corso iniziatico de "Le Leggi cosmiche" (5 livelli + Master).
Nel 2019, dopo una lunga sperimentazione, dà vita al L.A.Ob. method (Life Astral Observation).
Nel 2020 fonda Accademia Sentiero Olistico.
Nel 2021, la felice e costruttiva collaborazione con la Dott.ssa Silvia Giovetti, conduce alla creazione ed organizzazione del primo Corso di Astro-Naturopatia.
Nel 2021, dopo mesi di sperimentazione in sessioni individuali, crea ed organizza il primo Laboratorio online di Teatro di Espressione olistica.
Nel 2022 consegue il Master in Scienze e Tecniche Olistiche applicate al Benessere (formazione riconosciuta per un equivalente di 1.500 ore).
Scrive aforismi, piccoli componimenti poetici e riflessioni. I suoi scritti sono impregnati di simbologie atte ad offrire al lettore spunti di riflessione sulla propria esistenza, spiritualità ed evoluzione.